Il reclutamento casuale sul web.

Per garantire un elevato standard qualitativo nelle indagini via Internet riteniamo necessario superare le componenti deboli della più diffusa e pur valida modalità di raccolta delle interviste che prevede l’utilizzo di “access panel”.
Tale superamento può avvenire soltanto garantendo la casualità del reclutamento oltre alla volontarietà dell’utente di prendere parte a una ricerca (non legata quindi alla possibilità di ottenere un guadagno).
Solo grazie a una approfondita conoscenza del modo internet e ad una lunga esperienza nel settore, Smart Research è in grado di porre in essere attività di web marketing atte a raggiungere gli obiettivi in termini di target da intervistare richiesti dai clienti.

img-comefacciamo1
img-comefacciamo1

Il web marketing

Il web marketing è l’insieme delle attività che vengono poste in essere per dare visibilità su Internet a un prodotto, un servizio, una promozione.
Tra i molteplici strumenti, abbiamo scelto di comunicare le nostre ricerche facendo prevalentemente uso di DEM (o direct-e-mail marketing), un’attività di comunicazione pubblicitaria che offre i seguenti vantaggi:

  • minor costo per singolo contatto;
  • monitoraggio dettagliato dei risultati;
  • possibilità di personalizzazione.

in certe condizioni può essere utile comunicare l’invito alla ricerca anche attraverso News Letter (di editori ma anche aziendali).
Queste attività sono svolte in stretta collaborazione con editori in grado di fornire un ampio panorama di utenti del web.